wigs for women wigs for women wigs for women wigs for women wigs for women wigs for women wigs for women wigs for women paula young wigs wigs wig shampoo short hair wigs wigs wigs
Area clinica

Brochure PT autismo.1Brochure PT autismo.2

ansia compagna di banco

3 incontri ansia Ass Cognitivismo Clinico

volantino orientaLab 2016 con date

SABATO 18 GIUGNO dalle 15 alle 17 la Dr.ssa Manuela Scarpantoni terrà l'incontrò dal titolo "Conoscere e gestire l'ansia" presso la sede dell'Associazione in Viale S.Moretti 44. Per info e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.CONOSCERE E GESTIRE LANSIA

L’Associazione Cognitivismo Clinico, per l’anno 2016, propone un ciclo di seminari rivolto al personale docente della scuola primaria e secondaria di primo grado.
I diversi incontri intendono affrontare il “disagio” non solo come analisi dei comportamenti che lo studente mostra, ma anche come disagio degli adulti nel rispondere alla complessità del ragazzo.
Saranno forniti i principali elementi per la realizzazione di strategie educative per favorire il benessere psicologico dello studente, e garantirgli le condizioni ottimali per un migliore apprendimento.
Gli incontri si svolgeranno presso la sede dell’Associazione, sita in viale Secondo Moretti, n°44, San Benedetto del Tronto (AP).

Costi:
La quota di iscrizione per la singola giornata è di 50 euro. Coloro che intendono iscriversi a tutte le giornate formative, potranno usufruire di uno sconto del 15% .
L’iscrizione può essere fatta in sede di evento. Si prevede una preiscrizione, compilando l'apposito modulo e inviandolo via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o via fax (0735/575140).
Al termine della giornata verrà fornito un attestato di partecipazione valido ai fini della formazione e aggiornamento.

locandina ultima versione penso dunque sono 2017 

 

In costruzione

psicoterapiaLa Terapia Cognitivo Comportamentale (CBT) si focalizza sul modo in cui le persone pensano e agiscono, allo scopo di aiutarle a superare i loro problemi emotivi e comportamentali. 

L’Orientamento è un intervento finalizzato a porre la persona nelle condizioni di poter effettuare delle scelte personali circa il proprio progetto personale/professionale e di vita. Tale intervento non coincide con un particolare momento dell’esistenza, rappresenta un sostegno ad un periodo piuttosto lungo della transizione tra infanzia ed età adulta. L’orientamento mira alla finalità educativa dell’autonomia, affinché la persona possa muoversi in una società complessa e scarsa di protezioni e garanzie totali. Esso pertanto si inscrive nell’ambito del processo di educazione e di formazione integrale della persona intesa come modalità educativa permanente, ovvero quella “attenzione della persona che corrisponde alla piena espressione della sua identità, professionalità e vocazione in riferimento alla realtà in cui essa vive”.


AMBITI DI INTERVENTO
Orientamento scolastico
Bilancio delle Competenze
Sviluppo delle risorse umane
Comunicazione interpersonale
Relazione d’aiuto
Counselling Professionale
Career Counseling
Coaching e Psicoterapia

SERVIZI ALLA PERSONA
Orientamento
Bilancio di competenze
Counselling
Coaching
Psicoterapia
Gruppi di sviluppo personale

SERVIZI ALLE AZIENDE
Formazione aziendale ad hoc
Counseling organizzativo
Management Coaching
Team Building

 

psicoscolasticaLe Istituzioni scolastiche, insieme alle famiglie, sono i principali incaricati alla formazione e alla socializzazione dei ragazzi ed oggi più che mai, la scuola è chiamata a occuparsi non solo dei contenuti formativi-didattici-disciplinari, ma anche a promuovere il benessere integrale degli studenti e di tutto il personale scolastico.

 

in costruzione

Associazione Cognitivismo Clinico, Psicoterapia Formazione e Ricerca
Viale Secondo Moretti, 44 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Tel. 0735587194
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





Visualizzazione ingrandita della mappa

in costruzione

L'Associazione Cognitivismo Clinico – Psicoterapia, Formazione e Ricerca

nasce da un’iniziativa di un gruppo di psicoterapeuti di orientamento cognitivo comportamentale e persegue finalità di solidarietà sociale.
L’obiettivo principale consiste in un continuo scambio di esperienze ed in un costante aggiornamento della pratica clinica, nel campo della salute mentale, fondato sull'applicazione del metodo scientifico.
Nello specifico l'Associazione intende: promuovere e realizzare eventi sul territorio per facilitare l'interscambio di contributi scientifici nazionali e internazionali inerenti la terapia cognitivo-comportamentale;
promuovere e sviluppare progetti di ricerca a carattere scientifico nelle diverse aree della salute mentale;
realizzare corsi di formazione e di perfezionamento rivolti agli operatori dell’area della salute mentale e del settore sociale;
sensibilizzare il territorio su temi relativi alla promozione del benessere psicologico, mediante l’organizzazione di seminari e convegni.