wigs for women wigs for women wigs for women wigs for women wigs for women wigs for women wigs for women wigs for women paula young wigs wigs wig shampoo short hair wigs wigs wigs
EMDR: NUOVE FRONTIERE NEL TRATTAMENTO DEL TRAUMA

EMDR: NUOVE FRONTIERE NEL TRATTAMENTO DEL TRAUMA

EMDRIl workshop EMDR: NUOVE FRONTIERE NEL TRATTAMENTO DEL TRAUMA si focalizzerà sulla descrizione degli esiti post-traumatici e trattamento EMDR nell'adulto, in bambini e negli adolescenti.


 

L’ E L’Eye Movement Desensitization and Reprocessing (EMDR) è un metodo terapeutico significativo nella pratica clinica. Il modello teorico di riferimento è l’Elaborazione Adattiva dell’Informazione che si basa sull’importanza di accedere alle informazioni che sono immagazzinate in modo disfunzionale nella memoria, per portarle ad un’elaborazione adattiva. La stimolazione neurofisiologica propria dell’EMDR sembra attivare il sistema innato di elaborazione dell’informazione e potrebbe essere legato ai meccanismi di immagazzinamento della memoria.

Negli ultimi dieci anni molto è stato scoperto sulle differenze tra i ricordi degli eventi normali e quelli degli eventi di tipo traumatico o a forte impatto emotivo.

Le esperienze non elaborate sono in genere considerate la causa primaria della sintomatologia del disturbo post traumatico da stress e possono essere fonte di disagio concorrenti allo sviluppo di altri disturbi, soprattutto se vissuti in età precoce, nell’ambito dei rapporti disfunzionali con le figura di attaccamento.

Attualmente esistono numerose ricerche che danno evidenza empirica alla validità di questo metodo e nuovo approccio terapeutico per il Disturbo Post-Traumatico da Stress (PTSD).

Clicca qui per scaricare la scheda di iscirzione

Share